Chi siamo
CARDET
CARDET è uno dei principali centri di ricerca e formazione nella regione del Mediterraneo orientale con esperienza globale nella progettazione e realizzazione di progetti, gestione di progetti, formazione ed e-learning. CARDET ha completato numerosi progetti relativi allo sviluppo di iniziative di formazione per adulti e professionale nei settori del lavoro sociale, dell'innovazione e dell'imprenditorialità. I membri del suo team e del consiglio di amministrazione rappresentano istituzioni europee e internazionali di istruzione superiore, centri di formazione e organizzazioni internazionali, e hanno una conoscenza approfondita del settore della formazione degli adulti e dell'alfabetizzazione finanziaria, mentre CARDET si concentra nella promozione della giustizia sociale e del progresso sociale. CARDET riunisce un team internazionale di esperti con decenni di esperienza globale nella formazione degli adulti, capacity building, sviluppo del curriculum, imprenditorialità sociale, formazione professionale, design thinking, innovazione, ricerca educativa, valutazione e sviluppo delle risorse umane.
ACCIÓN LABORAL
ACCIÓN LABORAL è un'organizzazione senza scopo di lucro, nata come strumento per sviluppare iniziative in collaborazione con la Pubblica Amministrazione e le aziende private per fornire una copertura nel campo dell'occupazione e della formazione alle esigenze delle persone in cerca di lavoro a rischio di esclusione sociale. La sua attività principale è l'inserimento lavorativo, l'orientamento e la formazione di persone in situazione di disoccupazione, specialmente, quelle definite come prioritarie nel Piano Nazionale di Azione per l'Occupazione, intendendo: persone con disabilità, immigrati, disoccupati di lunga durata, giovani poco qualificati, donne, ecc. ACCIÓN LABORAL ha sviluppato un metodo di lavoro che permette all'organizzazione di realizzare programmi ovunque e in un tempo ben definito, ottenendo risultati molto soddisfacenti. Lo scopo sociale della nostra organizzazione è quello di migliorare la qualità della vita, sottolineando i suoi sforzi per migliorare l'occupabilità e le competenze.
CRE.THI.DEV.
CRE.THI.DEV. si concentra sulla ricerca, così come lo sviluppo di studi e piani d'azione, principalmente nei settori di: Apprendimento permanente, design, qualità, ricerca e innovazione, trasferimento tecnologico, piani di business e marketing, studi ambientali; Atletica, cultura, trasporti, risparmio energetico, ambiente, politica sociale, economia sociale, ricerca e innovazione, trasferimento tecnologico per le imprese - principalmente piccole e medie (pelle, calzature, tessile, abbigliamento, marmo, legno e mobili, ceramica, argento e oro, polimeri sintetici, agroalimentare e altri); autorità locali, regionali, nazionali ed europee, organizzazioni internazionali, paesi non UE. Il nostro obiettivo principale è quello di facilitare il networking e la cooperazione tra autorità locali, regionali, nazionali ed europee, università, centri di ricerca, organizzazioni, associazioni commerciali e imprese, al fine di promuovere e diffondere l'innovazione, l'imprenditorialità, l'economia sociale, lo sviluppo sostenibile e lo scambio di conoscenze.
ITTI
L'Istituto per il Trasferimento Tecnologico e le Innovazioni (ITTI) lavora per la creazione e lo sviluppo di un'infrastruttura nazionale di innovazione, la diffusione di nuove conoscenze, la stimolazione dell'imprenditorialità tecnologica, il trasferimento di conoscenze e tecnologie e l'applicazione sul mercato di prodotti innovativi. Le attività dell'Istituto servono come un meccanismo per lo sviluppo e il finanziamento della ricerca, dello sviluppo e dell'applicazione delle innovazioni. Il focus critico nel lavoro dell'Istituto è lo sviluppo della cooperazione tra il business e la comunità scientifica.
PROGEU
Progeu è un'associazione di promozione sociale che opera nel settore della pianificazione e dello sviluppo. La sua missione è contribuire allo sviluppo del sistema Italia in Europa. Persegue questo obiettivo attraverso l'informazione, la formazione e l'inserimento lavorativo dei giovani, il supporto alla pubblica amministrazione, alle imprese e alle organizzazioni non profit, al fine di creare sinergie e realizzare progetti e programmi di sviluppo. Le aree di maggiore interesse riguardano l'ambiente e lo sviluppo sostenibile, la cooperazione internazionale, l'innovazione e la digitalizzazione, nonché l'applicazione effettiva del diritto europeo, la cittadinanza attiva e la parità di genere.
CROMO
La Fondazione Cromo è stata creata nel 2002 per contribuire alla cooperazione locale e regionale di attori non governativi, imprenditoriali e governativi e quindi per rafforzare una società partecipativa, attiva e democratica in Ungheria e in Europa. I valori fondamentali della nostra organizzazione sono credibilità, responsabilità, professionalità e innovazione. Crediamo nella cittadinanza attiva e nella democrazia locale, così come diamo ai giovani la possibilità di mobilitare la loro energia per i paesi in cui vivono. Desideriamo vedere organizzazioni locali ben gestite ed efficaci; cittadini locali attivi e impegnati nella partecipazione; comunità locali vibranti e sostenibili; una società inclusiva e tollerante.